Comune di

Telefono+39 0474 470 521
Numero fax+39 0474 470 590
E-mailinfo@stlorenzen.eu
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)stlorenzen.slorenzo@legalmail.it

Responsabile dell'unità organizzativa

Collaboratori

Regolamenti

Vario ufficio elettorale:

• elenco dei giudici popolari
  • raccolta firme per diversi referendum

Vario polizia locale:

• sospensione temporanea della circonvallazione
  • segnaletica stradale
  • autorizzazioni speciali (corsa e sosta)
  • contrassegni di parcheggio per disabili

Convenzione con il Comune di Brunico:

Detenzione dei cani

Tutti i cani nella Provincia di Bolzano devono avere l'impianto di un microchip e devono essere registrati nella banca multizonale dei dati dei cani. Presso il Servizio Veterinario aziendale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige è istituita l’anagrafe degli animali di affezione, identificati ai sensi delle disposizioni vigenti.

I proprietari dei cani, i quali non hanno ancora identificato il proprio cane con tale chip rispettivamente quelli che devono registrare un cane nuovo sono pregati di rivolgersi al veterinario condotto o a un veterinario di fiducia.

I cani considerati pericolosi sono iscritti in un’apposita sezione dell’anagrafe.

Non è consentito lasciar vagare i cani. I cani devono essere tenuti al guinzaglio, il quale deve essere massimo lungo 1,5 m, quando si trovano su strade e piazze pubbliche, in parchi, giardini ed edifici pubblici. I proprietari ed i detentori dei cani devono portare con sé una museruola adeguata, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti.

Chiunque rinvenga cani randagi, vaganti o abbandonati è tenuto a comunicarlo al Servizio Veterinario al n. +39 0474 586 550

È obbligho anche la comunicazione della cancellazione di un cane. Questo si può fare direttamente al servizio veterinario di Brunico.

Smaltimento cadaveri animali: È possibile smaltire un cadavere di un cane presso la discarica rifiuti di Brunico – via Puenland 1.

...vai al regolamento per la detenzione e la conduzione di cani

Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView